Come funziona una Puppies Experience

Dove? Le nostre Puppies Experience si svolgono presso il nostro allevamento, sito in provincia di Lodi, quindi presso una struttura accreditata Asl, con permessi comunali, perfettamente in regola. Viene svolta in un locale appositamente attrezzato con dei tappeti igienizzati di volta in volta sui cui sedersi comodamente per interagire con i cani in sicurezza.

Quando? Le organizziamo generalmente il sabato mattina per un gruppo di 8 persone.

Quanto durano? Durano circa un’ora.

Che cani partecipano? Alla Puppies, il nome suggerisce che partecipino i cuccioli sebbene ogni tanto arrivi anche qualche adulto in cerca di coccole. I cani sono tutti microchippati e vaccinati e godono di ottima salute. I cuccioli partecipano alle Puppies a partire dai 70 giorni di vita, e gli adulti hanno tra gli 1 e gli 8 anni. I cani presenti sono tutti molto equilibrati e sicuri.

Come funziona? All’arrivo degli ospiti viene fatto un breve briefing su come approcciarsi ai cani, su come muoversi e come interagire con loro nella maniera corretta. Dopo questa introduzione gli ospiti vengono fatti accomodare e possono interagire con i cani sempre sotto la supervisione di personale cinofilo preparato in tal senso.

E’ possibile portare il proprio cane? No, presso la nostra struttura non è consentito l’accesso di cani esterni per motivi igienico sanitari a tutela dei nostri soggetti.

Come bisogna vestirsi? Nel modo più comodo possibile, ci si siede sui dei tappeti quindi evitate vestiti sofisticati o che si potrebbero rovinare e contate che i cuccioli son sempre cuccioli quindi a volte possono essere un pò invadenti. No a orecchini, braccialetti o ciondoli che i cuccioli potrebbero strappare ed anche inghiottire.

I cuccioli sono contenti? I cuccioli non vedono l’ora di poter giocare ed interagire in primis perchè appartengono ad una razza molto socievole e poi i nostri, sono cani molto equilibrati ed allevati con delle stimolazioni ed un lavoro che li prepara ad ogni situazione: questa socializzazione per loro è senz’altro un plus che gli consente di conoscere volti ed odori nuovi, interagire in modo sereno con persone diverse. Il contatto che viene offerto ai cuccioli è lo stesso tipo di contatto a cui saranno sottoposti nelle loro future famiglie, nella società, nella vita quotidiana, con la differenza che qui si evitano rischi legati alla cattiva manipolazione di inesperti o neofiti.

E se i cuccioli si stancano? I cuccioli hanno un’ora di attività quindi non è assolutamente una situazione di stress per loro, ma il punto è che i cuccioli sono a casa loro e sono liberi di fare ciò che preferiscono: interagire con le persone, giocare con le persone o con i diversi pupazzi che ci sono in giro, appartarsi e dormire o sdraiarsi in braccio a qualcuno e dormire.

E se i cuccioli mollano bisognini? Beh ovviamente viene prontamente pulito! Sono cuccioli quindi è normale e capita che accada.

Sono previste Puppies experience all’aperto? Con l’arrivo della bella stagione è possibile che la Puppies sia spostata all’aperto e sarà ancora più bello e divertente per tutti, persone e cuccioli.

Possono partecipare i bambini? Minorenni sotto i 10 anni non sono ammessi a questo tipo di esperienza e preferiamo farli interagire con cani adulti preparati in tal senso – sopra i 10 anni, previa comunicazione allo staff al momento dell’iscrizione è possibile partecipare in presenza sempre e comunque di un genitore o tutore.

Per info potete contattare Veronica al 3460184841 anche su whattsapp!